Workshop di Body Percussion

La scuola di musica Bonamici presenta il primo Workshop di Body Percussion:
sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 con Alessandro Nobili
Un’attività coinvolgente adatta a tutti, anche a chi non possiede conoscenze musicali, a partire dai 6 anni in su, con gruppi di lavoro per fasce d’età.
La Body Percussion è un’attività musicale diffusasi da qualche decennio, soprattutto in ambito didattico. È un’attività che si può svolgere individualmente, ma soprattutto in gruppo, dove rivela le sue piene potenzialità: impegna il senso ritmico, la coordinazione motoria e la capacità di memorizzazione, ed è adatta a tutte le età. In questo workshop si intendono esplorare vari aspetti di questa disciplina, dalle sue potenzialità didattiche ai possibili utilizzi in senso performativo.

Struttura
Il workshop è concepito come incontro conoscitivo, ossia come primo approccio alla Body Percussion, alle sue fondamenta e ad alcune delle sue possibili applicazioni. I vari gruppi, divisi per età e guidati dal docente, sperimenteranno le potenzialità espressive del proprio corpo attraverso ritmi semplici e composti e attività coinvolgenti.

Gruppi e costi
– Gruppo 6-9 anni (minimo 6 iscritti): 1 ora – 10 euro a testa
– Gruppo 10-14 (minimo 10 iscritti): 2 ore – 15 euro a testa
– Gruppo 15 -19 (minimo 10 iscritti): 2 ore – 15 euro a testa