Si gioca? Laboratorio con Ilaria Bellucci

Si gioca?

Laboratorio transgenerazionale alla ricerca di nuovi modi per interagire e comunicare
Sabato 26 marzo, ore 14:30-16:30
docente: Ilaria Bellucci
c/o Scuola di Musica Bonamici – Pisa

***
Pratiche corpo-voce di ascolto in relazione, reazione e risposta allo stimolo esterno, espressione di sè ed esplorazione di linguaggi alternativi.
• COSA ASPETTARSI?
Giochi col ritmo, con lingue inventate, sonorizzazione di corpi mossi da correnti immaginarie o come strani strumenti, imparare a respirare insieme, insieme fare un passo, sincronizzare la camminata, accelerare e decelerare come un unico corpo alla scoperta di una possibile mente collettiva.
Il tutto per stimolare libertà espressiva, sensibilità e consapevolezza, apertura alla relazione con l’altro e con se stessi, con curiosità e senza giudizio.
Non è richiesta nessuna preparazione, soltanto la voglia e la disponibilità di mettersi in gioco.
Nessun limite di età. Per adulti e bambini, famiglie, coppie, amici, chiunque abbia voglia di incontrare l’altro in una dimensione diversa dal quotidiano.
• DOVE
Scuola di Musica Bonamici
Via V.Cuoco 3, Pisa (I Passi)
• COSTI
10 euro a persona
sconto del 20% per coppie e famiglie
* Per gli allievi esterni alla Bonamici è richiesta tessera di iscrizione/assicurazione di 10 euro.
Numero massimo partecipanti: 15 persone

Iscrizione entro il 24 marzo,