Momenti Musicali:

Momenti Musicali:
il Piccolo Principe e la musica francese di fine Ottocento

Quinto ed ultimo appuntamento con Momenti Musicali

Giovedì 20 aprile, alle ore 10 presso le Officine Garibaldi, a Pisa, avrà luogo l’ultimo appuntamento della serie di concerti “Momenti musicali – Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, organizzato dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo della Fondazione Pisa.

L’appuntamento musicale, dal titolo “Il Piccolo Principe e la musica francese della fine dell’Ottocento”, vedrà protagonisti la pianista Glenda Poggianti e la voce recitante di Luca Tessieri, che interpreterà i passi più significativi del famoso libro di Saint Exupéry intercalati da brani pianistici di Debussy, Satie, Ravel.

Si conclude così la fortunata rassegna ideata dalla Scuola Bonamici che ha registrato il tutto esaurito attraverso i concerti “Viaggio nell’opera lirica”, “Alla scoperta di Vivaldi”, “Alla scoperta di Mozart”, “Alla scoperta di Beethoven”. Un progetto formativo volto a educare il pubblico dei più giovani, con la presenza di 12 concertisti e circa 1000 presenze complessive di pubblico.
Momenti Musicali è un progetto della Scuola di musica Bonamici, realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Pisa e in collaborazione con il Comune di Pisa, Lisi Pianoforti, Officine Garibaldi e Palazzo Blu.

Anche questo evento è gratuito – con prenotazione obbligatoria – per bambini, famiglie e alunni degli istituti comprensivi.

Taggato con: , ,