Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini

Momenti Musicali: cinque appuntamenti con la musica colta

La Scuola di Musica Bonamici è lieta di presentare il ciclo di concerti:

MOMENTI MUSICALI
Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi

La proposta, promossa e finanziata dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo della Fondazione Pisa, nasce per avvicinare i bambini e i ragazzi alla musica colta attraverso cinque concerti in varie formazioni che presenteranno un programma adatto a un pubblico di giovanissimi. La presenza di una voce recitante avrà il compito di descrivere e spiegare le principali caratteristiche dei brani eseguiti attraverso un linguaggio chiaro, comprensibile e allo stesso tempo specifico della disciplina. Ogni concerto è dedicato a un compositore in particolare o a un genere musicale. Gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario mandare una mail a prenotazioni@scuolabonamici.it entro 5 giorni lavorativi prima di ogni concerto specificando il numero di posti. Una mail di risposta indicherà la disponibilità.

Gli appuntamenti sono rivolti principalmente alle classi degli istituti comprensivi. Nella nostra sezione Modulistica sono disponibili la scheda di adesione e la circolare inviata ai Dirigenti scolastici.

La segreteria didattica è disponibile per ogni informazione o richiesta contattando il numero di telefono: 348.0414547

Taggato con: , ,