Momenti Musicali | Alla scoperta di Bach

Alla scoperta di Bach: secondo appuntamento della rassegna Momenti Musicali 2023-24 •

Il 27 gennaio alle ore 10.00, presso l’Auditorium di Palazzo Blu, a Pisa, avrà luogo il secondo concerto della rassegna “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, organizzata per il secondo anno dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa.
L’evento, gratuito, con prenotazione obbligatoria, è dedicato a bambini, famiglie e alunni degli istituti comprensivi.

Dopo il successo del primo concerto della stagione 2023-24, “Alla scoperta di Verdi”,  gli spettatori saranno condotti in un affascinante percorso alla scoperta della vita e della musica di Johann Sebastian Bach. La presenza di una voce recitante avrà il compito di guidare il pubblico, descrivendo le principali caratteristiche dei brani eseguiti, inoltre saranno proiettate una serie di immagini per aiutare i piccoli ascoltatori a comprendere meglio l’argomento.
Saranno eseguite musiche originali di Bach nella formazione clavicembalo, violino, flauto e oboe, con tre concertisti d’eccezione: Martino Noferi ai fiati, Carlo Pernigotti al cembalo e Luisa Di Menna al violino.

Programma completo: https://www.scuolabonamici.it/momenti-musicali-2a-edizione/

Per informazioni: Segreteria della Scuola Bonamici, tel. 348.0414547