Corsi estivi 2022 alla Scuola Bonamici

L’estate alla Scuola Bonamici…

Oltre ai campi solari musicali la Scuola Bonamici offre corsi estivi di strumento e voce a cura dei docenti Bianca Bigongiali, Massimo Gelichi, Luca Tessieri, Luca Brunelli Felicetti e Laura Brioli

Iscrizioni aperte fino a giovedì 16 giugno.

Gli interessati dovranno indicare per mail nome, cognome e corso al quale desiderano iscriversi: la Segreteria raccoglierà le adesioni.

I giorni e gli orari verranno concordati direttamente con il docente, così come il pagamento del corso dovrà essere effettuato sul codice IBAN indicato dal docente.

Gli allievi non iscritti alla Scuola dovranno versare alla Segreteria, tramite bonifico, la quota associativa di 10 euro, valida fino alla riapertura del nuovo anno scolastico.

Di seguito le informazioni sui singolo corsi.

PIANOFORTE

Docente: Luca Tessieri
Periodo: giugno luglio 2022
Orari: giorni, orari e numero delle lezioni da concordare direttamente con l’insegnante
Corso: il docente Luca Tessieri propone per l’estate 2022 un corso di Pianoforte sia in presenza che online tramite Google Meet.
Il corso è indirizzato a:

1. Principianti (dai 12 anni in su)
  2. Allievi e allieve di Pianoforte che vogliano proseguire le lezioni durante i mesi di giugno e luglio (tutte le età)

1) Il corso è aperto ai principianti dai 12 anni di età. È possibile iscriversi al corso per avere un primo contatto con lo strumento e in vista di una futura iscrizione al corso della Scuola Bonamici.
2) Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliano continuare il percorso formativo con lo strumento anche durante il mese di luglio, in modo da ridurre la lunga pausa estiva, spesso deleteria per quanto riguarda il processo di apprendimento. Il confronto col Maestro è di grande importanza e l’interruzione della routine invernale delle lezioni può generare un allontanamento dalla musica e dallo strumento stesso.
Costi: 4 lezioni individuali da 50 minuti: 94 euro
Contatti: M° Luca Tessieri – luket87@hotmail.it – 328.5740555

PIANOFORTE

Docente: Bianca Bigongiali
Periodo: dal 20 giugno al 29 luglio 2022
Orari: da concordare direttamente con l’insegnante
1 lezione a settimana (25 min./ 50 min )
Corso: Il corso è rivolto sia ad allievi già iscritti che intendano proseguire le lezioni nel mese di luglio, sia a principianti o interessati ad una futura iscrizione
Costi: 4 lezioni individuali da 50 minuti: 94 euro | 4 lezioni individuali da 25 minuti: 47 euro

BATTERIA

Docente: Luca Brunelli Felicetti
Periodo: Giugno/luglio 2022
Frequenza: tutti i venerdì
Orario: da concordare col docente
Corso e costi: il docente Luca Brunelli Felicetti propone un prolungamento delle lezioni di Batteria anche nella seconda metà di giugno e nel mese di luglio con le seguenti modalità:

1. completare il mese di giugno facendo lezione anche venerdì 24/6 e venerdì 01/07 – costo € 47,00
  2. corso estivo di 4 lezioni tutti i venerdì a partire dal 24/6 fino al 15/7 compreso  – costo € 94,00 –
  3. corso estivo di 6 lezioni tutti i venerdì a partire dal L 24/6 fino al 29/07 – costo € 141,00

Il corso estivo di batteria sarà in presenza. È RACCOMANDATO SIA COME PROSECUZIONE DI STUDI GIA’ INTRAPRESI, MA ANCHE COME APPROCCIO PROPEDEUTICO A CHI VOLESSE INIZIARE DA ZERO. Sarà anche l’occasione per approfondire l’uso, come utilissimo compendio della didattica e dello studio dello strumento, di tutti quei mezzi tecnologici che abbiamo dovuto forzatamente imparare ad usare in pandemia. SU RICHESTA, SARA’ COMUNQUE POSSIBILE ANCHE FREQUENTARE IL CORSO ON-LINE

CANTO LIRICO

Docente: Laura Brioli
Periodo: lezioni da concordare con l’insegnante
Orari: da concordare con l’insegnante
Corso: il corso di canto lirico si basa sullo studio della corretta respirazione e della tecnica vocale per poi affrontare il repertorio d’opera dei grandi protagonisti della storia della musica italiana ed europea.
Costi: 4 lezioni individuali da 50 minuti: 94 euro

CORO Ludus Vocalis Bonamici

Docente: Massimo Gelichi
Periodo: dal 20 giugno al 29 luglio, 1 prova a settimana di 1 ora e 15 min in orario serale, preferibilmente il martedì o altro giorno da concordare con il coro
Corso : Il corso è rivolto ai componenti del Coro Ludus Vocalis Bonamici che vogliano continuare il percorso formativo iniziato lo scorso anno ma anche a tutti gli appassionati del canto corale che desiderino mettersi alla prova in un gruppo accogliente e pieno di entusiasmo.
Il corso si presenta come una naturale prosecuzione del lavoro svolto durante l’anno ma è aperto anche a nuovi iscritti che desiderino iniziare un’esperienza corale basata sull’ascolto, la condivisione e lo studio del repertorio classico, moderno e contemporaneo a più voci.
Orari: serale da concordare con l’insegnante
Costi: 6 lezioni da 75 minuti: 22.50 euro