Estate alla Scuola Bonamici | Corsi estivi

Estate alla Scuola Bonamici:
oltre ai campi solari musicali, la Scuola Bonamici offre corsi estivi di strumento e voce a cura dei docenti Ilaria Bellucci, Laura Brioli, Serena Nanni, Mayuko Iwasaki, Elisabetta Casapieri, Luca Brunelli Felicetti, Nicola Fenzi.

Iscrizioni aperte fino a giovedì 13 giugno.

Gli interessati dovranno indicare per mail nome, cognome e corso al quale desiderano iscriversi e la Segreteria raccoglierà le adesioni.

I giorni e gli orari verranno concordati direttamente con il docente.

Gli allievi non iscritti alla Scuola dovranno versare alla Segreteria, tramite bonifico, la quota associativa di 10 euro, valida fino alla riapertura del nuovo anno scolastico.

Di seguito tutte le informazioni utili.

ESPLORAZIONE E RICERCA DELLA PROPRIA VOCE ARTISTICA

Docente: Ilaria Bellucci

Un percorso alla scoperta della propria voce artistica che non prevede l’insegnamento di tecniche bensì l’accompagnamento all’esplorazione del proprio suono, delle proprie caratteristiche, del proprio gusto e della profonda connessione che c’è tra il corpo e la voce.

Con la voglia di trovare canali e mezzi per una espressione di sé più libera possibile si affianca al lavoro sulla voce artistica anche elementi presi in prestito dal linguaggio teatrale, dalla pratica meditativa, dal movimento corporeo.

La necessità è quella di rompere i confini stilistico strutturali dei linguaggi, l’ansia della prestazione e del risultato, andando a risvegliare e dare spazio alla voce più autentica che abbiamo attraverso forme artistiche che non siano contenitore a cui aderire ma piuttosto mezzo per rendere più fluida e ricca questa scoperta.

Periodo: luglio (Giorni e orari da concordare con l’insegnante)

Un incontro a settimana per un totale di 4 incontri.

Costi: €23,50 a lezione (94 euro).

CANTO LIRICO

Docente: Laura Brioli

Periodo: giorni, orari e numero di lezioni da concordare con l’insegnante

PIANOFORTE e GIOCO/PIANO

Docente: Serena Nanni

Destinatari: Principianti e non principianti (Gioco/piano dai 4-5 anni)

Periodo: giugno, luglio, settembre (giorni, orari e numero di lezioni da concordare con l’insegnante)

PIANOFORTE

Docente: Mayuko Iwasaki

La Docente propone per l’estate 2024 corsi di Pianoforte che si rivolgono sia alle persone che hanno già frequentato il corso di Pianoforte, sia a chi volesse usare il periodo estivo per avvicinarsi alla musica in generale o allo studio del pianoforte in particolare. Per chi ha frequentato il corso prosegue e personalizza ulteriormente il percorso iniziato durante il normale Anno Scolastico.

Destinatari: Principianti e non principianti

Periodo:  giugno/ luglio 2024 (giorni e orari da concordare direttamente con l’insegnante)

Costi: € 23,50 a lezione (50 minuti)

VIOLONCELLO

Docente: Elisabetta Casapieri

Periodo: giorni, orari e numero di lezioni da concordare con l’insegnante

BATTERIA

Docente: Luca Brunelli Felicetti

Il corso estivo è proposto come completamento per chi ha frequentato durante il normale anno scolastico, andando ad esplorare e approfondire gli aspetti didattici/musicali più interessanti per l’allievo, oppure come utilissima opportunità per un primo approccio con lo strumento, sia in vista di uno studio continuativo, sia semplicemente per conoscere e provare a suonare la batteria. Non ci sono quindi, limitazioni per quello che riguarda l’età o le conoscenze musicali: il corso, per le sue caratteristiche, è aperto a tutti.

Destinatari: Principianti e non principianti

Periodo: giorni, orari (dalle 16.30) e numero di lezioni da concordare con l’insegnante

CHITARRA CLASSICA

Docente: Nicola Fenzi

Il corso è rivolto sia ad allievi già iscritti che intendano proseguire le lezioni nel mese di luglio, sia a principianti o interessati ad una futura iscrizione.

Destinatari: Principianti e non principianti

Periodo: dal 17 giugno al 31 luglio 2024 (giorni e orari da concordare con il docente)

Costi€ 23,50 a lezione (50 minuti)

Taggato con: