Orchestra OltreConfine: la raccolta fondi
.
È partita la raccolta fondi per l’Orchestra OltreConfine!
Seguendo il link trovate il crowdfunding per sostenere il progetto della “Orchestra Inclusiva OltreConfine“, che la Scuola Bonamici sostiene e supporta in collaborazione con l’Associazione San Tommaso in Ponte, l’Associazione Musica e Società, l’Accademia Tamburi Futuri e l’Istituto comprensivo G. Gamerra.
L’Orchestra Inclusiva OltreConfine nasce dall’idea che sia giunto il momento che il Metodo Abreu (noto come El Sistema), radicatosi in Italia in più realtà grazie all’opera del Maestro Claudio Abbado, venga portato anche a Pisa, per offrire a offre a giovani e giovanissimi la possibilità di accedere gratuitamente a una formazione musicale collettiva, che altrimenti non potrebbero permettersi, mediante la creazione di orchestre sinfoniche e cori giovanili.
Alla raccolta contribuisce la Fondazione Il Cuore si scioglie, che al raggiungimento di 3.000 euro di fondi raccolti raddoppierà la cifra, per l’acquisto di tutti gli strumenti musicali necessari a far partire il progetto. Info: QUI!
“Esiste un’espressione di integrazione più bella di un coro, più eloquente di un’orchestra? Non c’è strumento migliore dell’Arte” (Josè Antonio Abreu)