Bonamici per l’Orchestra Inclusiva Oltreconfine

.
Venerdì 22 dicembre, dalle 16.30 alle 19.00, alle Logge di Banchi • Pisa, performance di musicisti e allievi della Scuola di Musica Bonamici a sostegno del progetto dell’Orchestra Inclusiva Oltreconfine.
Si ringrazia per il sostegno l’Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Pisa.
L’Orchestra Inclusiva Oltreconfine è un progetto dell’Associazione San Tommaso In Ponte, in sinergia con la Scuola di Musica “G. Bonamici”, l’Associazione Tamburi Futuri, l’Associazione Musica e Società e l’I.C. “Gamerra”.
Un progetto ispirato a “El sistema” di Antonio Abreu, metodo musicale didattico e pedagogico, noto e applicato a livello mondiale a seguito dell’esperienza venezuelana maturata con i giovani delle favelas – espressione ne sono le centinaia di orchestre e cori disseminati in tutto il paese e l’Orchestra Nazionale Simon Bolivar -, attività che fa della musica il terreno di recupero delle fragilità dei bambini e dei ragazzi a rischio di emarginazione e dispersione scolastica.

Info: https://www.scuolabonamici.it/orchestra-inclusiva-oltreconfine/

Taggato con: ,