Nuova strumentazione per Musicoterapia grazie al Banco BPM

.
La Scuola Bonamici si arricchisce di nuovi strumenti e materiali, ampliando le opportunità per i suoi alunni!

Grazie al sostegno del Banco BPM, la scuola ha potuto acquistare una varietà di strumenti musicali e attrezzature per la sua stanza di Musicoterapia. Tra i nuovi arrivi ci sono un tappeto morbido, un pianoforte verticale, tre violini e due chitarre.

Questa iniziativa offre a numerosi ragazzi la possibilità di accedere agli strumenti musicali gratuitamente, promuovendo la formazione e la crescita personale attraverso la musica.

Situata nel quartiere “I Passi” di Pisa, la Scuola di Musica Bonamici svolge da oltre quindici anni un ruolo educativo fondamentale, offrendo anche corsi di Musicoterapia unici nella zona.

“La Scuola di Musica Bonamici ringrazia Banco BPM per il sostegno concreto ricevuto e per la particolare attenzione dimostrata a favore dell’inclusione di bambini e ragazzi appartenenti a contesti di vita disagiati e con bisogni educativi speciali.” ha commentato la Presidente Antonella Riacci in occasione della consegna ufficiale del materiale alla scuola.

“Siamo felici di poter dare il nostro contributo a una realtà così importante per tanti alunni appassionati di musica. La banca è sempre più impegnata in iniziative formative che promuovono l’inclusione sociale, nella convinzione che il supporto al territorio passi anche dalla solidarietà.” ha commentato durante la visita il Responsabile della Direzione Tirrenica di Banco BPM, Marco Giorgio Valori.

• Nell’immagine, da sinistra: Federico Pieragnoli (Direttore Confcommercio), Antonella Riacci (Presidente Scuola Bonamici) Marco Valori (Direttore Banco BPM), Mauro Biffi (Banco BPM)
Taggato con: