Concerto di raccolta fondi per il riaquisto del materiale rubato

Cari soci,
come ormai tutti saprete, abbiamo subito un ennesimo furto.

Sono stati rubati cinque violini, un basso elettrico, una viola e due amplificatori per chitarra. Oltre a questo, alcuni infissi interni ed esterni sono ormai da cambiare (dopo innumerevoli forzature e riparazioni). Inoltre, per cercare di tamponare questo fenomeno che ormai ha dimensioni quasi da record (nove furti in sette anni), vorremmo organizzare qualche sistema antifurto, o telecamere, o entrambi, per i quali stiamo richiedendo preventivi.

Vengo quindi al dunque: per affrontare queste difficoltà impreviste, anche se probabilmente prevedibili, abbiamo bisogno di ricorrere ad una sottoscrizione, che inizierà in occasione di un concerto-benefit previsto per il 6 marzo prossimo presso il locale ExWide, in via Franceschi, a partire dalle ore 19:00. Suoneremo per la Scuola, tra amici della Scuola. Ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare, voi Soci per la generosità che vorrete mostrarci, e Francesco Mariotti che si è offerto subito per ospitare l’evento.

L’offerta è ovviamente libera e tutte le offerte saranno accolte con la gratitudine che spetta loro, dato che ci aiuteranno, come primo esito, a far riprendere una delle attività di maggior pregio della Scuola, la Propedeutica per Bambini. I violini e i violoncelli che avevamo qui in deposito erano quelli usati per far avere ai piccoli un primo approccio con lo strumento, sollevando le famiglie dall’onere dell’acquisto immediato, prestandoli gratuitamente per i primi due mesi, e noleggiandoli dopo ad un prezzo irrisorio.

Per chi non potesse partecipare all’evento, la sottoscrizione continuerà presso la Segreteria della Scuola anche in seguito, referente, come sempre, la nostra Michela.
Con l’occasione, vi ringrazio per la fiducia che tutti voi continuate a mostrare nei confronti del nostro lavoro.

Il Direttore
Luca Brunelli Felicetti

Il concerto vedrà la partecipazione di Ilaria Bellucci, Piero Frassi, Luca Brunelli Felicetti, Nino Pellegrini e studenti, ex-studenti, amici e docenti della Scuola di musica Bonamici di Pisa

BenefitExWide_6mar_cc