Alla ricerca della propria voce artistica

(immagine di Francesc Català Roca)

PRATICHE E GIOCHI ALLA RICERCA DELLA PROPRIA VOCE ARTISTICA
(il suono, l’interpretazione, l’improvvisazione) – con Ilaria Bellucci

Conosco veramente il suono della mia voce? Qual è la mia voce artistica, priva dei condizionamenti che il mio vissuto, tutto quello che ho ascoltato, come parlo e cosa canto abitualmente, porta con se? La voce, il corpo. Posso creare un collegamento fra l’uno e l’altro e in che modo cambia la mia vocalità?

Esplorare le possibilità sonore, ritmiche, senza limitarsi a stili pre-imposti e cercare un punto d’incontro fra l’espressione di se e il dialogo con l’esterno.

Questo è il punto di partenza di questo viaggio!

L’evento si terrà domenica 7 Novembre dalle 14:30 alle 19:30 presso i locali della scuola.

Iscrizione entro e non oltre venerdì 5 novembre ore 18 presso la scuola di musica G. Bonamici.

Il costo è di

• 20 euro (+ 10 euro di iscrizione all’associazione) per gli esterni.
  • 20 euro per gli interni
  • 10 euro (+10 euro di iscrizione) per chi avesse già frequentato il percorso lo scorso anno scolastico

Successivamente, se intenzionati a frequentare regolarmente il corso, la quota di iscrizione dovrà essere integrata come da regolamento.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

ILARIA BELLUCCI
Vocalist, musicista, compositrice, da qualche anno attrice in formazione e sperimentazione. Lavora con la compagnia Animali Celesti teatro d’arte civile, a stretto contatto con diversità e follia, sia nella realizzazione dei laboratori che nelle produzioni teatrali. Dopo molti anni di insegnamento adesso porta avanti un progetto di ricerca sulla vocalità e sul suono legata al corpo, alla presenza, alla creatività personale. In ambito artistico questa esplorazione ha dato vita al Collettivo Meraki, ensemble di improvvisazione vocale e espressione corporea; mentre in ambito didattico si sviluppa all’interno della scuola di musica Bonamici di Pisa e con singoli workshop in tutta Italia, con la partecipazione di cantanti, attori, persone che hanno voglia di scoprire le possibilità della propria voce.