Voci bianche per La Bohème

.
Sul palco del Teatro Verdi di Pisa, per la stagione d’Opera 2023-24, è in arrivo “La Bohème” di Giacomo Puccini che andrà in scena venerdì 2 e domenica 4 febbraio, diretta dal M° Nicola Paszkowski, con la regia di Cristina Mazzavillani Muti.

E sul palco ci saranno anche i piccoli talenti della Scuola Bonamici: i monelli protagonisti del secondo quadro saranno, infatti, i bambini del Coro di Voci Bianche Bonamici diretto da Angelica Ditaranto: “Siamo molto orgogliosi di far parte di questo spettacolo – racconta la direttrice – un’opportunità preziosa di crescita culturale e artistica per i giovanissimi coristi del gruppo. Bohème è forse l’opera più impegnativa per il coro di voci bianche che interviene attraverso brevi frasi, veloci e ritmiche, che contribuiscono a creare il clima festoso e frizzante della vigilia di Natale di fronte al Caffè Momus.” (da: La Nazione)
Sarà a metà dell’atto che il coro di voci bianche vivrà il proprio momento: qui Puccini dedica delle pagine di grande vivacità ritmica alle sole voci bianche con l’orchestra. Oltre alle competenze musicali, ai giovani coristi vengono richieste capacità di recitazione vista la scena particolarmente movimentata e concitata, dove è necessario sapersi muovere sul palcoscenico con sicurezza e disinvoltura insieme al coro degli adulti e ai protagonisti dell’opera.

In occasione della Bohème saranno sul palco: Blanca Ambrosino, Anna Sofia Avolio, Margherita Barbi, Costanza Benedetti Cecchi, Viola Calcaprina, Lorenza Chellini, Gregorio Ghiandai, Arianna Grilli, Chantal Kopani, Elena Leoni, Alice Malfatti, Giorgia Manzo, Matilde Marianelli, Gaia Merola, Sofia Ristori, Louisse Roldan, Matteo Saporito, Bianca Tarantino, Filomena Maria Tarasi, Micol Tavanti, Marta Tognarini, Gianmarco Ulivelli, Ludovico Ulivelli, Angelica Vita.

Taggato con: ,