Momenti Musicali | Alla scoperta di Verdi

Alla scoperta di Verdi: concerto inaugurale della rassegna Momenti Musicali 2023-24 •

Al via la seconda edizione di “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, i concerti dedicati a un pubblico di bambini e ragazzi, organizzati dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con più di mille spettatori totali, l’offerta si amplia con 6 appuntamenti da novembre 2023 ad aprile 2024.

Il programma vedrà impegnati interpreti d’eccellenza che eseguiranno un programma musicale adatto al pubblico presente e una voce recitante avrà il compito di orientare nell’ascolto spiegando il contenuto dei brani eseguiti. Ogni concerto è dedicato a un autore specifico.

Primo appuntamento sabato 18 novembre, alle ore 10, presso l’Auditorium di Palazzo Blu per un affascinante viaggio “Alla scoperta di Verdi”.

Il soprano Rachael Stellacci

Interpreti di arie e duetti verdiani saranno Rachael Stellacci (soprano), Stavros Mantis (baritono) e Tommaso Martinelli (tenore) accompagnati al pianoforte dal maestro Chiara Mariani.
L’attore e regista pisano Luca Tessieri sarà la voce narrante.

Grazie al contributo di Fondazione Pisa gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti.

Per informazioni: https://www.scuolabonamici.it/momenti-musicali-2a-edizione/

Taggato con: