Momenti Musicali | Alla scoperta di Chopin

.

Quinto appuntamento per la rassegna concertistica Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi, ideata e promossa dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa.

Giovedì 21 marzo alle ore 10 presso le Officine Garibaldi, il giovane pubblico sarà condotto in un affascinante viaggio alla scoperta di Chopin, il “principe del pianoforte”. L’attore e pianista Luca Tessieri interpreterà il personaggio di Chopin stesso, raccontando in prima persona gli aspetti più curiosi e interessanti della sua biografia ed eseguendo al pianoforte le pagine più famose dei Notturni, Preludi, Valzer, Mazurke e Polacche.

Un concerto rivolto espressamente a bambini e ragazzi ma adatto anche ad adulti e appassionati di musica. Grazie al contributo di Fondazione Pisa, gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Programma completo della rassegna:

Per informazioni: Segreteria della Scuola Bonamici, tel. 348.0414547

Taggato con: