Momenti Musicali | Alla scoperta della musica russa

.

Ultimo appuntamento della stagione 2023-24 per la rassegna concertistica Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi, ideata e promossa dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi verso il nostro patrimonio artistico-musicale.

Dopo il successo dei concerti dedicati a Verdi, Bach, Puccini – con la doppia data in occasione del centenario – e Chopin, lunedì 22 alle ore 10 presso le Officine Garibaldi, il pubblico sarà condotto in un viaggio alla scoperta delle affascinanti sonorità della musica russa, attraverso la voce del violoncello con l’accompagnamento del pianoforte, sulle più celebri pagine di Čajkovskij, Rachmaninov, Prokofiev e Shostakovich.

Protagonisti due concertisti di fama internazionale: Carlo Pernigotti al pianoforte ed Elisabetta Casapieri al violoncello. La voce recitante di Luca Tessieri, attore e regista, avrà il compito di orientare l’ascoltatore permettendogli di comprendere meglio il contesto storico, la biografia degli autori e le caratteristiche dei brani eseguiti.

I concerti sono rivolti principalmente a un pubblico di bambini e ragazzi ma aperti anche ad adulti e appassionati di musica. Grazie al contributo di Fondazione Pisa, che ha finanziato il progetto, gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.

Programma completo della rassegna:

Per informazioni: Segreteria della Scuola Bonamici, tel. 348.0414547

Taggato con: