Inizio dell’anno scolastico 2021-2022

Partenza dell’anno scolastico 2021-2022 alla Scuola Bonamici!

Nella sede recentemente ristrutturata di Via Cuoco, ai Passi, tutto è pronto per accogliere allievi di tutte le età e di tutti i livelli, a partire da venerdì 17 settembre.

L’offerta formativa anche quest’anno si presenta molto ricca e variegata, spaziando dalla musica colta al jazz, al pop, alla musica etnica, attraverso corsi professionali e non professionali di ogni strumento musicale e livello e corsi con metodo Suzuki.
La scuola è convenzionata con il Conservatorio Mascagni di Livorno e, su richiesta, prepara gli allievi all’accesso ai corsi di laurea di primo e secondo livello di tutti gli istituti superiori di studi musicali italiani.

Un gruppo di 40 insegnanti metterà a disposizione la propria professionalità per accogliere allievi con esigenze diverse, attraverso lezioni individuali, lezioni collettive, gruppi di musica d’insieme, cori.

La scuola Bonamici offre anche:
– corsi di propedeutica per i più piccoli, divisi per fascia d’età, a partire da 0-3 anni;
– un percorso musicale per mamme e bambini che verte principalmente sull’ascolto, la pratica del far musica insieme e la condivisione;
– un corso di musica in gravidanza, per accompagnare a suon di musica i mesi della gestazione.

Sono attivi insegnamenti di tutti gli strumenti musicali, con lezioni individuali a cadenza settimanale, e corsi di canto (lirico, moderno o jazz). Grazie alla stretta collaborazione con gli istituti scolastici statali, da quest’anno sarà attivo anche un Corso di preparazione al test di ammissione alla scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale e al test di ammissione al Liceo musicale.
Da segnalare inoltre il dipartimento di Musicoterapia che accoglie bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali e/o certificati ai sensi della Lg. 104, attraverso lezioni singole o di gruppo tenute da docenti altamente specializzati.

Infine completano l’offerta il noto Coro di Voci Bianche “Bonamici” per i bambini dai 6 anni in su, un coro polifonico per adulti, con attività concertistica distribuita durante l’intero anno scolastico, e un coro pop.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, presso la Segreteria della scuola, dal lunedì al venerdì in orario 14:30-20:00.
Per info: 348.0414547 – segreteria@scuolabonamici.it

Taggato con: , , ,