Suonare come parlare con il metodo Suzuki

image-suzukiSuonare come parlare è l’intuizione alla base del metodo Suzuki: “Se un bambino non sente parlare non saprà parlare”, scriveva il violinista giapponese Shiniki Suzuki, amico di Albert Einstein, ideando un metodo basato sull’imitazione, in un processo analogo a quello con cui si sviluppano le capacità linguistiche e relazionali del bambino, intuizioni oggi confermate da tutti gli studi neuro biologici del settore. Un metodo rivoluzionario per gli anni Trenta che metteva al centro il bambino, con la fattiva collaborazione dei genitori.

E’ possibile iscriversi ai corsi di Children’s Music Laboratory a partire dai 2/3 anni e ai corsi di strumento (violino e violoncello) a partire dai 4/5 anni.

Sabato 10 ottobre alle ore 16, presso la “Scuola G. Bonamici” in via Vincenzo Cuoco n.3, si terrà un incontro informativo con le insegnanti Elisabetta Casapieri (violoncello) e Irene De Santi (violino) in cui verrà presentato il metodo. I genitori con i loro bambini sono invitati a partecipare.

Per partecipare è necessaria una prenotazione presso la segreteria della scuola al tel. 050 540450.

bonamici-suzuki

Taggato con: ,