Concerto Pinocchio

SABATO 4 MARZO 2017 ORE 17.00
SALA DEL MARE, MUSEO DEL MEDITERRANEO
Via Roma 234, Livorno

Concerto Pinocchio

I bambini e le loro insegnanti, Elisabetta Casapieri e Irene De Santi, invitano a partecipare al concerto degli allievi che frequentano il Corso Suzuki dell’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno e della Scuola “G. Bonamici” di Pisa. L’evento si svolgerà alle ore 17.00 presso la Sala del Mare – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234, Livorno.

Sarà un’occasione per comprendere e apprezzare il profondo valore formativo della musica. Si esibiranno bambine e bambini dai 3 ai 10 anni con musiche ispirate al personaggio di Pinocchio. Le musiche commenteranno un sunto della favola, letta dal Direttore della Scuola Bonamici Luca Brunelli Felicetti

Un grazie a tutti i genitori che li seguono nel loro percorso formativo musicale, in quanto come è noto il metodo Suzuki (dal nome del maestro giapponese che lo ha ideato) vede l’apprendimento della musica secondo lo stesso criterio della lingua madre e quindi attraverso il uso quotidiano con la pratica in forma di gioco insieme ai genitori.

Vi aspettiamo per condividere questo momento così importante!