Verso EXPO con i Bouchons De Liège

Il gruppo Bouchons De Liège formato dagli allievi Andrea Spinelli e Riccardo Dore alla chitarra e Michele Giunta al contrabbasso suoneranno oggi alle 18.30 alla Stazione Leopolda – Pisa all’interno dell’evento VIVAIO ITALIA – Verso EXPO 2015.

VIVAIO ITALIA
Vivaio Italia è l’evento con cui Padiglione Italia offre al pubblico la possibilità di vivere in anteprima cosa accadrà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Giovedì 22 gennaio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 21.00
Pisa – Stazione Leopolda – Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

VIVAIO SCUOLE: dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Organizzazione di laboratori sulla “Robotica Educativa” per i bambini delle scuole dell’infanzia, e delle medie inferiori a cura della Scuola Superiore S.Anna di Pisa. Le iniziative dedicate alle scuole non sono aperte al pubblico.

VIVAIO IMPRESE: dalle ore 14.00 alle ore 18.30. “La scienza e la tecnologia al servizio dell’alimentazione sostenibile” Workshop durante il quale innovative start-up in ambito “alimentazione” si presenteranno di fronte ad esponenti del mondo dell’innovazione, dell’accademia, investitori e istituzioni. Il workshop si svolgerà in modalità BarCamp: 5 minuti a partecipante per esporre la propria idea.

Introdurranno i lavori:

• Marco Filippeschi – Sindaco di Pisa
  • Paolo Verri – Direttore contenuti espositivi ed eventi di Padiglione Italia
  • Federico Florà – Presidente Fondazione ItaliaCamp

Saranno presenti:

• Paolo Ghezzi – Vice Sindaco
  • Maria Luisa Chiofalo – Assessore alle Politiche Educative del Comune di Pisa
  • Dario Danti – Assessore alla Cultura del Comune di Pisa
  • David Gay – Assessore all’Innovazione del Comune di Pisa

APERITIVO IN MUSICA: A partire dalle ore 18.30 aperitivo organizzato in collaborazione con l’Associazione “L’Alba”.

CONCERTO

• Mezz’ora d’inCANTO!