Trasloco (temporaneo) della scuola

Cari soci,
come ormai avrete saputo informalmente dai docenti e dalla segreteria, la nostra scuola nel prossimo periodo dovrà far fronte ad una serie di cambiamenti.

In particolare lo stabile di via Cuoco ai Passi sarà oggetto di una serie di lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Pisa, lavori che ce lo restituiranno più confortevole e funzionale.

Questo significa che per il periodo dei lavori (sicuramente non meno di 6 mesi, almeno fino a giugno 2019) ci dovremo trasferire in altre sedi, in parte alla Scuola media Mazzini, molto vicina alla sede attuale, e  in parte al Centro SMS sul viale delle Piagge, locali recentissimamente ristrutturati e veramente luogo di eccellenza artistica e ambientale.

Sicuramente ci saranno difficoltà e disagi da superare per adeguarci alle nuove situazioni, ma confidiamo nello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto la nostra scuola.

Per affrontare al meglio il trasloco e poter iniziare con tranquillità il nuovo anno, siamo riusciti a concordare con il Comune che il trasloco nelle sedi temporanee avvenga durante le vacanze natalizie, in modo da minimizzare il disagio alle famiglie degli allievi e offrire loro qualche giorno in più per riorganizzarsi per la frequenza delle lezioni.

Per questo motivo abbiamo deciso di anticipare al 16 dicembre la chiusura delle lezioni per le vacanze di Natale, confidando di ripartire a pieno ritmo con il nuovo anno. La settimana persa sarà recuperata a giugno 2019.

Chiediamo a tutti quanti, famiglie, studenti, insegnanti, musicisti, soci, non soci di darci una mano, per quanto possibile, anche per le operazioni stesse di trasloco, ma soprattutto di sostenerci in questo difficile momento che richiede la partecipazione, o anche solo la comprensione, da parte di tutti.

Vi ringrazio e colgo l’occasione per anticiparvi i migliori auguri di buone feste, anche a nome di tutto il direttivo

Il presidente
Dino Pedreschi