Scuola Bonamici: concerti degli auguri

La scuola di musica Bonamici offre alla cittadinanza due concerti gratuiti per vivere la magia del Natale con le più celebri melodie della tradizione.

Questi gli appuntamenti:

Domenica 18 dicembre, alle ore 11:30, i piccoli musicisti dell’Orchestra Suzuki della Scuola Bonamici e dell’Archibaleno Ensemble di Pietrasanta eseguiranno brani del repertorio natalizio e non presso il Teatro Rossini di Pontasserchio.

Sempre domenica 18, alle ore 17:00, nella Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano, a Pisa, si esibiranno il Coro di Voci Bianche Bonamici, diretto da Angelica Ditaranto, e il coro di adulti della scuola Ludus Vocalis Bonamici diretto da Massimo Gelichi; al pianoforte Biancamaria Bigongiali e Glenda Poggianti.

• Concerto di Natale al Teatro Rossini di Pontasserchio
con Orchestra Bonamici e l’Archibaleno Suzuki Ensemble
Domenica 18 dicembre – ore 11:30

Domenica 18 dicembre alle 11:30 nella splendida cornice del Teatro Rossini di Pontasserchio vedremo protagonista la collaborazione fra due importanti realtà musicali rivolte ai bambini: l’Orchestra Bonamici di Pisa e l’Archibaleno Suzuki Ensemble di Pietrasanta, per un concerto di Natale all’insegna dell’unione e dello scambio culturale. Nella prima parte si esibiranno, insieme ai loro genitori, i bambini e le bambine dei corsi Children’s Music Laboratory di Elena Enrico, preparati dalle insegnanti Elisabetta Casapieri, Elena Meniconi e Lara Linda Vecoli. Nella seconda parte ci sarà un’orchestra di circa 40 elementi, formata prevalentemente da violini e violoncelli di età compresa fra i 3 ed i 13 anni. Verranno eseguite musiche tratte dal repertorio classico e tradizionale, ma soprattutto non mancheranno le tipiche armonie natalizie. Un evento da non perdere!

• Concerto di Natale nella Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano
con il Coro di Voci Bianche Bonamici e Ludus Vocalis Bonamici
Domenica 18 dicembre – ore 17:00

Il Coro di Voci Bianche Bonamici diretto da Angelica Ditaranto – dopo le iniziative in collaborazione con il Comune di Pisa all’interno del programma “Pisa is Natale”, con i Christmas Caroling per le vie del centro accompagnati dalla cornamusa del musicista scozzese Nick MacVicar e il concerto per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza XX Settembre alla presenza del Sindacosarà protagonista di una serata di beneficenza a favore dell’AIL, Associazione Italiana contro leucemia, linfoma e mieloma, evento patrocinato dal Comune di Pisa. Attesa anche la performance del “coro mani bianche”: i giovani coristi, durante l’esecuzione dei brani, si esprimeranno anche attraverso la gestualità delle mani indossando dei guanti bianchi e traducendo il contenuto del testo in LIS per le persone sorde. Durante la serata sarà possibile ascoltare anche il coro polifonico di adulti della scuola, nato recentemente e formato da 26 elementi. L’ingresso agli eventi è gratuito con offerta. Le offerte saranno interamente devolute all’AIL – sezione di Pisa.

Taggato con: , , , ,