Nuovi laboratori online

[NOVITA’] La Scuola Bonamici presenta due nuovi Laboratori musicali online a cura di Daniele Melaccio

NOTAZIONE MUSICALE VIRTUALE
Elementi di base e funzionalità principali dei software di notazione musicale più diffusi (come Finale, Sibelius, Musescore ecc.), con spiegazione delle interfacce, degli shortcuts utili, dei workflow migliori per ottenere buone prestazioni da questi programmi, con annesse spiegazioni degli elementi di teoria e notazione musicale richiesti per sapere utilizzare questi programmi.

PERCEZIONE E INDIPENDENZA MUSICALE
Obiettivo del laboratorio è sviluppare automatismi e approcci dinamici, percezione musicale e ascolto attivo e consapevole, al fine di imparare a gestire più elementi musicali contemporaneamente. Il laboratorio prevede attività di ascolto e analisi di brani musicali, con la successiva scomposizione e rielaborazione delle parti che li compongono, e attività di esecuzione musicale guidata a più livelli anche con l’utilizzo di body percussion, canto e strumenti musicali.

Daniele Melaccio, allievo del corso professionale di Tecnica di Canto Moderno di Ilaria Bellucci presso la Scuola di Musica “G. Bonamici”, è corista del Libero Coro Bonamici e direttore, arrangiatore e corista presso altri ensemble vocali, appassionato educatore, fondatore del duo acustico Acoustiqueer insieme a Federico Russo.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria didattica della Scuola Bonamici ai recapiti: segreteria@scuolabonamici.it e 348.0414547 (lun-ven 15.00-19.00)

Taggato con: , ,