Masterclass di Canto Lirico sull’opera Gianni Schicchi

.
Si svolgerà presso la Scuola Bonamici dall’8 al 10 marzo 2024 la Masterclass di Canto Lirico sull’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, a cura dell’Istituto Musicale Rodolfo del Corona.

GIANNI SCHICCHI 2024
MASTERCLASS DI TECNICA VOCALE E INTERPRETAZIONE MUSICALE E SCENICA

M° LAURA BRIOLI e M° MARCO VOLERI

8 marzo 15:00 – 20:00 |  9 marzo  10:00 – 13:00 / 15:00 – 20:00
10 marzo  10:00 – 13:00 / 15:30 – 18:00

Concerto finale
Domenica 10 marzo 2024 ore 21:00

Scuola di Musica BONAMICI – Via Vincenzo Cuoco 3, Pisa

Info e iscrizioni
tel. 335.8105473 – segreteriadelcorona@gmail.com

La Masterclass GIANNI SCHICCHI 2024 propone lo studio dell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, nell’anno del centenario della morte del compositore, dal punto di vista musicale, scenico e interpretativo, con particolare attenzione alla tecnica vocale.

Le lezioni, singole e collettive, saranno accompagnate dal un pianista.

Al termine della Master i partecipanti saranno impegnati nel concerto finale.
Tra gli artisti saranno selezionati dai docenti i partecipanti alla realizzazione scenica dell’opera e ai concerti organizzati dalla direzione artistica. Non è previsto compenso per i ruoli, le spese di realizzazione scenica e artistica sono a carico dell’organizzazione.

Costo
Il costo complessivo della Masterclass è di € 300,00 + € 10,00 iscrizione Scuola Bonamici con copertura assicurativa

LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE il 5 marzo 2024
via e-mail all’indirizzo: segreteriadelcorona@gmail.com complete di modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato, nonché tutta la documentazione richiesta (modulo d’iscrizione*, distinta di versamento, curriculum, fotografia, ruolo nell’opera Gianni Schicchi) | Per tutte le info: tel. 335.8105473 – segreteriadelcorona@gmail.com
*da richiedere in segreteria

Sono possibili convenzioni per strutture alberghiere. Si prega di contattare l’istituto per informazioni.

I docenti:

M° MARCO VOLERI
Direttore Artistico
Mascagni Festival, Mascagni Academy
Fondazione Teatro Goldoni di Livorno
Regista, docente di canto,
Esperto in Vocologia Artistica

M° LAURA BRIOLI
Mezzosoprano
Docente di Canto
Esperta in Vocologia Artistica
Tecnica vocale, dizione italiana