Iscrizioni Anno Sc. 2020-21

Carissimi Soci,
vi ringraziamo per il sostegno e la fiducia dimostrata con tanta forza in questi mesi appena passati. Stiamo lavorando per predisporre tutte le misure necessarie per riprendere lo svolgimento di tutte le nostre attività musicali in completa sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

A settembre vi aspettiamo nella nostra sede ai Passi ristrutturata!

Di seguito tutte le informazioni necessarie.

Le iscrizioni si svolgeranno presso la Segreteria nella sede di V. Cuoco 3 (zona I Passi, bus n.4 dalla Stazione FFSS) da lunedì 7 a venerdì 11 settembre compresi, con orario 16.00 – 19.30. Le iscrizioni saranno poi aperte tutto l’anno in orario di segreteria.

Da quest’anno è possibile effettuare online la pre-iscrizione ai corsi che si intendono seguire, semplificando la procedura e rendendola più veloce. Basta compilare il forum su https://www.scuolabonamici.it/preiscrizione/ e allegare la ricevuta del pagamento di 50 euro (quota di iscrizione annuale). La scelta del giorno e dell’orario di lezione, invece, dovrà essere effettuato tramite la segreteria nei giorni sopra indicati, così come il pagamento della quota di frequenza.

La quota di frequenza annuale è rateizzabile in 10 rate mensili da versare anticipatamente, ovvero: per ogni mese, entro la fine del mese precedente. In qualsiasi momento avvenga l’iscrizione (essendo le iscrizioni aperte tutto l’anno), nel caso in cui la formula scelta relativamente alla quota di frequenza annuale sia quella in 10 rate, dovrà essere versata la rata del mese corrente e quella relativa al mese di giugno 2021.

Anche per il prossimo anno scolastico sono previste 34 lezioni per ciascun corso, divise in due quadrimestri di 17 lezioni, oltre a saggi, concerti degli allievi, esercitazioni, lezioni concerto, incontri, scambi con altre scuole di musica, attività gratuite di Compartimento e altro.

All’atto dell’iscrizione, i Soci sono tenuti a prendere visione di:
–  Regolamento
–  Statuto
–  Calendario dettagliato delle lezioni
(onde evitare malintesi a causa di possibili discrepanze dal calendario della scuola pubblica)

Vi invitiamo a dedicare particolare attenzione al Regolamento: viene infatti chiesta ai Soci iscritti una preventiva esplicita approvazione e una sottoscrizione di questo testo, che racchiude informazioni e regole da seguire nell’interesse comune.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 17 settembre 2020.
                Ultimo giorno di lezione: 16 giugno 2021.

Ogni giorno della settimana viene ripetuto 34 volte nell’anno scolastico.
Il calendario Bonamici non corrisponde quindi necessariamente a quello scolastico statale.

Ogni informazione (Regolamento, Statuto ecc.) è disponibile anche sul sito.

Scadenze e Appuntamenti per i docenti che riguardano gli allievi
(per loro opportuna informazione)

–          Riunione per la formazione dei Gruppi di Musica di Insieme: 12.9.2020
–          Consegna materiale per strumentisti “accompagnatori” per i Saggi di Metà Anno: entro 9.12.2020.
–          Consegna dei programmi dei Saggi di Metà Anno: entro 15.1.2021.
–          Consegna nominativi per Esami di Metà Anno: entro 15.1.2021.
–          Esami di Metà Anno: date e commissioni da concordare (indicativamente fine I quadrimestre)
–          Saggi di Metà Anno, dal 1.2.2021 al 27.02.2021, no domeniche.
–          Consegna Valutazioni del 1mo Q.: entro 5.2.2021.
–          Inizio 2° Quadrimestre: 4.2.2021.
–          Consegna nominativi allievi per Esami EIV: entro 01.3.2021.
–          Consegna materiale per strumentisti “accompagnatori” per i Saggi di Fine Anno: entro 26.4.2021.
–          Esami EIV o “Esami Interni”, domenica 14.3.2021.
–          Consegna nominativi e programmi per Saggi di Fine Anno: entro 04.5.2021.
–          Festa Europea della Musica: 21.6.2021.
–          Saggi di Fine Anno: dal 24.5.2021 al 15.6.2021. No domeniche.
–          Consegna nominativi per Esami di Fine Anno: entro 3.5.2021
–          Consegna materiale per i Corsi estivi: 10.5.2021.
–          Consegna Valutazioni sul 2° Q.: entro 29.5.2021.
–          Esami di Fine Anno: domenica 13.6.2021.
–          Festa Finale: fine giugno (in data da definire)

A tutti buone vacanze e arrivederci a settembre.

Taggato con: , ,