Saggi e concerti di metà anno 2018-19

Inizieranno in settimana i saggi di metà anno della Scuola di musica Giuseppe Bonamici, quest’anno suddivisi fra l’Aula Magna delle Scuole Medie Mazzini, il Circolo ExWide che ci ospiterà per una serata, e il Centro SMS.
Si comincia alle scuole Mazzini (in Via Orazio Gentileschi 10), venerdì 22 febbraio alle ore 17, con le Classi di Pianoforte Propedeutico dei Proff. Luca Tessieri e Mayuko Iwasaki. A seguire, sabato 23 febbraio, ore 17, Classe di Pianoforte Propedeutico della Prof.ssa Angelica Ditaranto.
Come da calendario riportato, martedì 26 e mercoledì 27 sarà invece la volta delle Classi di Pianoforte dei Proff. Carlo Deri e Ottaviano Tenerani, e delle Classi di Arpa, Chitarra e Violino, rispettivamente dei proff. Marinella Russo, Nicola Fenzi e Luisa Di Menna.

I saggi proseguiranno con una speciale serata: i migliori allievi dei corsi di Chitarra Jazz di Gabrio Baldacci, Contrabbasso Jazz di Nino Pellegrini, Pianoforte Jazz di Piero Frassi, Tecniche di Canto Moderno di Ilaria Bellucci e le due classi di Musica d’Insieme di Fabrizio Balest usciranno dai locali della scuola per approdare al circolo Exwide. Mercoledì 27 febbraio infatti, l’appuntamento mensile “Bonamici & friends” sarà dedicato ai concerti degli allievi.

Infine, venerdì 1 marzo, è previsto un pomeriggio insieme nel quale apriremo le porte delle nostre classi di canto e vi faremo conoscere il lavoro che stiamo portando avanti. In una dimensione informale gli allievi e le allieve delle classi di Ilaria Bellucci Benedetta Pallesi ci faranno ascoltare i brani che stanno affrontando nel percorso didattico. Un bel momento di condivisione sia per i cantanti stessi che per gli amici che vorranno venire ad ascoltare.

Buon ascolto a tutti e in bocca al lupo ai nostri musicisti.