Laboratorio di Coro Lirico

Si attiva presso la scuola Bonamici il “Laboratorio di Coro Lirico” per adulti diretto dalla Prof.ssa Laura Brioli.

Laura Brioli: Tecnico vocale, esperta in vocologia artistica, mezzosoprano
Flavio Fiorini: Pianista accompagnatore

Il laboratorio corale “Coro Lirico Bonamici” nasce dall’esperienza artistica del mezzosoprano Laura Brioli, cantante lirica di fama internazionale, esperta in Vocologia artistica e vocal coach. È un laboratorio di tecnica vocale applicata al canto lirico corale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che amano il ‘belcanto’ e desiderano iniziare o approfondire un percorso di studio sulla tecnica vocale attuata attraverso il canto corale. Per partecipare non sono richieste particolari conoscenze musicali, è inoltre prevista una prima lezione di prova.
Durante le lezioni si studieranno tutti gli aspetti della vocalità: il respiro, l’appoggio del fiato, il sostegno del fiato, il legato, la proiezione del suono, la portanza del suono, i passaggi di registro, le basi della teoria musicale e del solfeggio. Lo studio sarà applicato all’esecuzione di brani corali dal repertorio classico.

Le lezioni collettive si terranno il lunedì sera dalle 21.30 alle 23.00.
Numero minimo di partecipanti: 16
Costi: 20 euro al mese (per i soci)
30 euro al mese (per gli esterni) + 50 euro di iscrizione all’associazione

Lunedì 4 novembre ore 21.30, presso il Centro SMS, si terrà il primo incontro informativo: tutti gli interessati sono pregati di depositare il nominativo in Segreteria.

Per informazioni e iscrizioni:
contattare la Segreteria della scuola
presso Centro SMS, Viale delle Piagge – Pisa
(orari: lun-ven 14:30- 20:00)
Tel: +39 348.0414547 – +39 329.4119293
segreteria@scuolabonamici.it