La direzione

Alla direzione artistica e didattica della Scuola di musica G. Bonamici, è stata confermata dall’assemblea dei soci, dopo la sperimentazione dell’anno 2018-19, la guida di Angelica Ditaranto, coadiuvata dalla vicedirettrice con delega alla direzione del Dipartimento di musica moderna, Ilaria Bellucci.

Angelica Ditaranto - Direzione Scuola BonamiciAngelica Ditaranto, pianista e musicologa, è laureata in Storia della Musica all’Università di Pisa ed è insegnante della Bonamici da 19 anni. Brillantemente diplomata in pianoforte, si è quindi dedicata all’approfondimento delle metodologie per la didattica musicale rivolta all’infanzia. Ha pubbicato diversi articoli sulla musica contemporanea per LoGisma editore (Firenze) e  il libro “Alla scoperta di Mozart”, una biografia di Mozart per bambini (Felici editore).

 

 

Ilaria Bellucci è cantante, pianista, arrangiatrice, compositrice e appassionata didatta. Ha collaborato come vocalist con molti artisti italiani ed europei. Scrive colonne sonore e arrangiamenti. Fra i progetti musicali di rilievo: i gruppi vocali Megliosole e Bellulababies, ai quali si affianca, dal 2008, la fondazione e la direzione del Libero Coro Bonamici, che vanta importanti successi nazionali.

Taggato con: , , ,