Io e tu armoniosamente

Primi Percorsi nel Mondo Sonoro

Da 0 a 3 anni in compagnia dei genitori

Il progetto “Io e Tu armoniosamente” ha origine da una prima osservazione di gruppo di genitori e bambini di età compresa fra i 7 -18 mesi presso il dipartimento di Musicoterapia della Scuola Bonamici di Pisa. Si propone come un modello sperimentale di cornice teorica umanistica abbracciando un approccio psicodinamico che vede come protagonista la relazione.

L’uso di alcune tecniche musicoterapiche quali musica e movimento, l’improvvisazione clinica, l’uso di filastrocche e ninne nanne, massaggi sonori favorisce la creazione di quel mondo sonoro familiare, piacevole e sicuro per i neonati predisponendo una base sicura per lo sviluppo del sé, stimolando allo stesso tempo le abilità cognitive ed il linguaggio e guardando in un ottica preventiva al benessere e alla qualità di vita di ciascuno.

È organizzato in tre moduli di 10 incontri monosettimanali ciascuno suddivisi per fasce di età e della durata di 45 minuti. La partecipazione sarà in piccoli gruppi ( max 5 bambini).così strutturati:

• I laboratorio . Fascia 6- 12mesi
  • II laboratorio: Fascia 12- 21 mesi
  • III laboratorio: Fascia 21-36 mesi

Coordinatore e supervisore dei laboratori: Prof. Luciano Mammana referente Dip. di Musicoterapia Scuola Bonamici.

Conduttori dei laboratori:

• Dr.ssa Errico Silvia
  • M° Franco Razzini
  • Dr.ssa Alice Motta

Informazioni: Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione presso la segreteria c/o Scuola di Musica Giuseppe Bonamici – Via Vincenzo Cuoco 3, Pisa

14642478_623625484484837_5442148191325437958_n

Taggato con: