Gaspare Bartelloni

Docente di Flauto dritto, Musica di Insieme, Orchestra
Si è diplomato in flauto presso l’Istituto Musicale “L.Boccherini” di Lucca nel 1989.
Ha seguito i corsi di Direzione d’orchestra e Fenomenologia della Musica presso il Teatro Verdi di Pisa sotto la guida di Piero Bellugi e Lorenzo Parigi e presso la Scuola di Alto perfezionamento Musicale di Saluzzo con Sergiu Celibidache.
Ha diretto l’ Orchestra Filarmonica di Mizunami (Giappone), l’orchestra di fiati della scuola statale di Nakatsugawa , quella dell’Istituto Commerciale di Toyota(Giappone) e l’Orchestra dell’Università Statale di Nagoya-Nanzan.
In Italia ha diretto l’Orchestra Amadeus di Firenze e attualmente dirige l’Orchestra Musica Omnia di Fiesole.
Ha inciso 7 CD di musica classica per varia case discografiche, tra le quali Antes e Tactus.
Come flautista si è perfezionato presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena con i maestri Aurele Nicolet e Hansjorg Schellenberger ottenendo diplomi di merito e borse di studio.
Fa parte dell’Ensemble Marino Marini e dell’ensemble medievale Anima Mundi Consort,www.animamundiconsort.com,  con i quali ha eseguito concerti in Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Giappone, Stati Uniti, Germania e Svizzera.
E’ anche autore di numerosi brani sia cameristici che per orchestra.
E’ fra gli animatori dell’ensemble di musica medievale della scuola di musica Giuseppe Bonamici “Gaia Chansso“, composto da docenti e allievi, che ha realizzato numerosi concerti tra cui 4 in Finlandia nell’aprile 2008.
Nel 2004, insieme all’Anima Mundi Consort, ha conseguito il prestigioso premio internazionale CHOC DU MONDE DE LA MUSIQUE con un disco di musica medievale.
Come flautista dolce svolge intensa attività concertistica in Italia, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Francia, Germania, Grecia e Malta.
E’ docente di flauto e musica da camera alla Scuola di Musica di Vinci (Fi) e di Flauto dolce alla Scuola di Musica Bonamici di Pisa.