Firmata la convenzione tra Amministrazione Comunale e scuola Bonamici

Firmata questa mattina – 27 ottobre 2014 –  a Palazzo Gambacorti dal sindaco Marco Filippeschi  la convenzione  con cui l’Amministrazione comunale si impegna a sostenere e valorizzare le attività di promozione artistica e culturale nel settore musicale proposte dalla Scuola di Musica G. Bonamici e dalla  Filarmonica Pisana per consentirne la piena e continua fruibilità da parte dei cittadini del territorio.  Come contributo all’attività che le due Scuole di Musica svolgono sul territorio  l’amministrazione comunale   assegna a favore della Scuola di Musica “ G. Bonamici” un  contributodi  € 7.000,00  ed un contributo di € 5.000,00 alla Scuola di Musica della Filarmonica Pisana.

La Scuola di Musica  G. Bonamici e la  Filarmonica Pisana si impegnano a :

a) Potenziare le attività di promozione artistica e culturale nel campo della didattica musicale;
b) realizzare iniziative culturali mirate alla promozione della musica;
c) organizzare eventi, in maniera diretta o inseriti in manifestazioni culturali di operatori privati, associazioni, Enti Pubblici, oppure in Festival o programmazioni locali;
d) organizzare appuntamenti musicali che si trasformino in “feste” per i cittadini, in modo particolari di coloro che insistono nel quartiere di residenza della scuola;
e) organizzare  progetti di “ area tematica” che uniscano visite guidate nella città ad offerta di concerti musicali;
f) offrire alla città  un progetto culturale ampio e duraturo che porti alla luce le potenzialità delle Scuole e ne  consenta la fruibilità da parte dei cittadini.

Link alla notizia

Taggato con: , , , , , ,