Convenzione tra il Comune di Pisa e la Scuola Bonamici

Cari Soci,

sono molto felice di informarvi del compimento di una concertazione che ha visto impegnati l’Assessore alla Cultura Dario Danti, il nostro Presidente Dino Pedreschi, il Vice Presidente Duccio Tongiorgi e il sottoscritto, al fine di stipulare una Convenzione tra il Comune di Pisa e la nostra Scuola.

La firma e’ avvenuta lunedi 27 Ottobre, presenti il Sindaco Marco Filippeschi, l’Assessore Danti, e una rappresentanza istituzionale della nostra Scuola oltre a Marinella Russo, Mayuko Iwasaki e Gaspare Bartelloni in trio, che hanno suonato alternandosi agli interventi dei presenti.

E’ un momento molto importante per la nostra Scuola, non solo per il risvolto economico della Convenzione, ma anche e soprattutto perche` essa viene finalmente a confermarne e a ufficializzarne il ruolo fondamentale nel tessuto culturale pisano. E’ con piacere che sottolineo l’impegno dell’Assessore Danti al fine di ridefinire in meglio i rapporti tra le Istituzioni Pisane e le Associazioni, del quale la nostra Convenzione rappresenta un passaggio particolarmente significativo data qualità e quantità della nostra offerta in ambito non solo formativo.

La Convenzione, non a caso, riporta i numeri della nostra attività 2013, che sono, visti dall’esterno, semplicemente impressionanti. E’ prevista un’implementazione di tale attività, ragione fondante della Convenzione, oltre che una maggiore partecipazione alle iniziative della Pubblica Amministrazione inerenti il nostro campo d’azione: dagli spettacoli, alle manifestazioni culturali in genere, fino alla formazione musicale di base e alle lezioni concerto.

L’occasione mi è propizia per ricordare a tutti voi le Elezioni Suppletive del 29 novembre, indette per integrare due membri vacanti del Consiglio Direttivo. Maggiori informazioni in proposito sono reperibili presso l’Albo dell’Associazione. I nuovi scenari che la Convenzione prefigura rendono più opportuna che mai la vostra partecipazione sia al turno elettorale che alla seguente Assemblea dei Soci. .

Un saluto
Il Direttore