Alla scoperta della musica con mamma e/o papà

Con l’inizio del nuovo Anno Scolastico l’offerta della scuola si amplia con un nuovo corso per bambini dagli 0 ai 2/3 anni e i loro genitori!

L’obiettivo di questo corso è quello di promuovere una relazione genitore-bambino in cui i due possano comunicare attraverso il canto e l’ascolto musicale. L’accento è posto sull’importanza dell’ascolto e dell’assorbimento di stimoli musicali di qualità e non sulla prestazione e produzione del bambino. E’ infatti importante per ogni bambino vivere in un ambiente ricco di stimoli musicali fin dai primi giorni di vita. Il corso si propone di creare l’opportunità di arricchire l’ambiente sonoro del bambino di nuovi stimoli e di guidare i genitori nella scelta di brani musicali da ascoltare con i propri figli e di aiutare gli stessi genitori nell’apprendimento di melodie e canti da poter utilizzare per comunicare musicalmente con i propri figli anche a casa.

E’ quindi necessaria una partecipazione attiva e propositiva da parte dei genitori!

Si utilizzeranno: la voce, il canto, il movimento, l’ascolto, il silenzio, la manipolazione di oggetti sonori e strumenti musicali.

Si richiede un abbigliamento comodo e la possibilità di togliersi le scarpe!

Docente: Lisa Santinelli, Psicologa, docente di Tecnica del Canto Moderno, Propedeutica del Canto Moderno, Musica d’Insieme.

Taggato con: ,